Dicono di me

Share

giornalistaGrazie all’approccio olistico di Gianluca nel coaching e agli strumenti che lui stesso mi ha suggerito, sono riuscita ad avviare un processo di trasformazione legato a un periodo di complessità oggettive. L’ascolto sincero e l’approccio pragmatico insieme fanno di Gianluca un ottimo “consigliere di vita”. Riesce a capire chi ha di fronte e a intuirne il livello di consapevolezza, portando in superficie quello che già esiste dentro di noi.
Marzia (Giornalista, 38anni)

 

Image7Il lavoro svolto con Gianluca, sicuramente è stato arricchente. Mi ha sempre spinto a cercare nuove strade per far migliorare le cose, insomma se non ci si arriva dritti si può arrivare con una triangolazione. Credo che il suo supporto sia stato molto utile. Sono anche convinto che il supporto di un mental coach sia essenziale in uno sport squisitamente di squadra come la pallacanestro, specialmente dai 18 anni in su.
Alessandro (Allenatore di basket, 25 anni)

 

imprenditriceGli incontri di coaching con Gianluca sono stati essenziali per ritrovare entusiasmo e motivazione nella mia vita. Il suo approccio olistico, il suo entusiasmo e la sua capacità di sintonizzarsi con chi ha davanti fanno sì che i risultati di teorie e tecniche siano moltiplicati all’ennesima potenza. Ho imparato a cambiare prospettiva e cercare il lato positivo, a gestire le mie emozioni se non sono utili ai miei obiettivi, a trovare la motivazione e il coraggio per agire e fare ciò che desidero.

In ultimo ma non per importanza, che sbagliare è naturale… ma ogni sbaglio dev’essere meglio del precedente!
Marta (Imprenditrice, 40 anni)

 

Ero alla ricerca di metodi efficaci che mi permettessero di organizzare e gestire al meglio le mie attività ed mi hanno parlato di Gianluca. Avevo l’esigenza di riprendere in mano il mio tempo perché spesso erano gli eventi esterni a guidare lerobot-industriali mie azioni e non sempre sentivo di avere la situazione sotto controllo. I benefici che ho ottenuto lavorando con Gianluca sono tanti, ma quelli più importanti per me sono il fatto di essere in grado di gestire in modo più efficace il mio tempo, applicando metodi che mi permettono di avere il controllo degli eventi ( e dei loro sviluppi) in azienda. Rispetto alla solita formazione e/o consulenza ho trovato il coaching erogato da Gianluca molto pratico, efficace, di immediato utilizzo. Sono rimasto molto colpito dallo stile di Gianluca. Aperto, onesto e concreto nel feedback. Un professionista che conosce veramente le realtà e le dinamiche aziendali di oggi. Mi sento di suggerire l’approccio del coaching che utilizza Gianluca perché il suo stile e i suoi metodi sono riusciti in poco tempo ad amplificare le mie capacità e migliorare i miei risultati relativi alla gestione del team in azienda.

Marco (AD Multinazionale, 45 anni)